Lidl-Trek, la dichiarazione d’intenti di Mads Pedersen per il 2025: “Tutto quello che faccio è finalizzato alla Parigi-Roubaix”
In un periodo in cui corridori e squadre iniziano, senza troppa fretta, a pensare ai programmi per la prossima stagione agonistica, c’è un atleta di punta che ha già le idee molto chiare su quello che sarà un suo obiettivo per il 2025. Il corridore in questione è Mads Pedersen, mentre il “bersaglio” su cui il danese si concentrerà sarà la Parigi-Roubaix 2025. L’iridato di Harrogate 2019, una delle stelle dell’organico della Lidl-Trek, ha infatti pubblicato un messaggio sul suo profilo Instagram che è una decisa ed eloquente dichiarazione d’intenti in vista della prossima annata ciclistica.
“Tutto quello che faccio è guidato da un unico scopo“, ha scritto Pedersen, aggiungendo poi una data, quella di domenica 13 aprile 2025, ovvero il giorno in cui si disputerà la prossima Parigi-Roubaix. Il 28enne danese ha già mostrato nelle passate stagioni una notevole propensione a quello che viene chiamato Inferno del Nord; Pedersen ha già corso la Roubaix per sette volte, chiudendola al quarto posto nel 2023 e sul terzo gradino del podio nel 2024, alle spalle del vincitore solitario Mathieu van der Poel e del compagno di squadra di quest’ultimo, Jasper Philipsen.
La bacheca di Pedersen è già parecchio significativa. Nei 46 successi complessivi da professionista, trovano posto vittorie di tappa a Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España, due Gent-Wevelgem, una Classica di Amburgo e, soprattutto, il Mondiale sopra citato. Il danese, però, vuole aggiungervi una classica Monumento e quello di Roubaix pare quindi essere il traguardo da lui più ambito, anche se, come caratteristiche, potrebbe non essere del tutto tagliato fuori da Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre. Lui, comunque, almeno per il 2025, ha scelto, senza girarci troppo intorno.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |